Dove si trovano le pagine di WordPress?

Le pagine di WordPress sono archiviate nel database MySQL associato all’installazione di WordPress. Questo database contiene diverse tabelle che gestiscono diversi aspetti del sito, inclusi i contenuti delle pagine e dei post.

Tipicamente, i contenuti della pagina si trovano nella tabella “wp_posts” del database (dove “wp_” è il prefisso delle tabelle che può variare se modificato durante l’installazione). Questa tabella memorizza sia i post del blog che le pagine statiche, distinguendoli attraverso una colonna chiamata “post_type”.

Per accedere fisicamente alle pagine, bisogna utilizzare strumenti come phpMyAdmin, che è un’applicazione web che permette di gestire i database MySQL attraverso il browser, o altre interfacce di gestione del database.

Inoltre, le pagine possono essere gestite e modificate attraverso l’interfaccia di amministrazione di WordPress, comunemente nota come “dashboard”. Qui troverai una sezione denominata “Pagine” dove puoi creare, modificare, eliminare e organizzare le tue pagine. Il dashboard è progettato per fornire un approccio intuitivo all’amministrazione del contenuto senza necessità di interagire direttamente con il database.

Infine, il codice che definisce la struttura e il design delle pagine si trova nei file del tema di WordPress, che sono file PHP, CSS e JavaScript presenti nella cartella “wp-content/themes” della tua installazione WordPress.

Lascia la tua valutazione