Come modificare il server di posta in uscita?

Per modificare il server di posta in uscita (SMTP), innanzitutto è necessario accedere alle impostazioni dell’applicazione email che stai utilizzando, il processo può variare leggermente a seconda della piattaforma (ad esempio, Outlook, Mozilla Thunderbird, Apple Mail, Gmail, ecc.). Di seguito i passaggi generali:

1. Apri l’applicazione o accedi al servizio di posta elettronica.
2. Vai alla sezione “Impostazioni” o “Opzioni”.
3. Cerca l’area dedicata agli account o alle impostazioni dell’account.
4. Seleziona l’account per il quale desideri modificare il server di posta in uscita.
5. Cerca l’opzione per modificare le impostazioni del server SMTP.
6. Inserisci i nuovi dettagli del server, che includono tipicamente l’indirizzo del server SMTP, la porta e, se richiesto, le credenziali come l’username e la password.
7. Assicurati che qualsiasi impostazione di sicurezza, come l’uso di SSL/TLS, sia configurata correttamente.
8. Salva le modifiche e, se necessario, esegui un test per assicurarti che il server di posta in uscita funzioni correttamente.

È possibile che tu debba consultare la documentazione del fornitore del servizio di posta elettronica per ottenere i dettagli esatti del server SMTP da utilizzare.

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