Cosa fare quando Outlook non si connette al server?

Quando Outlook non si connette al server, è possibile seguire questi passaggi:

1. **Verifica la connessione Internet**: Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso correttamente a Internet.
2. **Controlla le impostazioni del server**: Accertati che le impostazioni del server di posta in entrata e uscita siano corrette.
3. **Verifica lo stato del server**: Controlla eventuali problemi noti con il server di posta del tuo provider o manutenzioni in corso.
4. **Riavvia Outlook e il computer**: Talvolta riavviare può risolvere problemi temporanei di connessione.
5. **Disabilita i firewall/antivirus**: Momentaneamente disattiva software di sicurezza, che potrebbero bloccare la connessione.
6. **Ricrea il profilo di Outlook**: I profili danneggiati possono causare problemi, quindi crearne uno nuovo può aiutare.
7. **Esegui l’utility di riparazione di Office**: Microsoft offre strumenti per la diagnostica e riparazione di Office.
8. **Usufruisci dello strumento di riparazione dell’account**: Outlook possiede una funzione di riparazione automatica dell’account.

Se dopo queste verifiche il problema persiste, contattare il supporto tecnico di Microsoft o l’assistenza IT aziendale per ulteriore aiuto.

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