1. Assicurati che il tuo sito web sia stato indicizzato da Google, se non lo è non sarà possibile visualizzarlo nei risultati di ricerca. Per indicizzare il sito, vai su “Google Search Console” e fai clic su “Aggiungi un nuovo sito”.
2. Ora devi fare in modo che il tuo sito soddisfi i requisiti di qualità di Google. Assicurati di inserire le parole chiave giuste nel titolo della tua pagina web, nelle intestazioni e nel testo. È inoltre importante assicurarsi che il tuo sito sia ben strutturato e abbia una buona navigabilità.
3. Crea link da altri siti web per aumentare la rilevanza del tuo sito e migliorarne il ranking. Questo permetterà a Google di capire meglio di cosa tratta il tuo sito e in che modo può essere utili agli utenti.
4. Infine, posta regolarmente contenuti di qualità sul tuo sito. Google ti premia quando aggiungi contenuti pertinenti e informativi. Quindi, assicurati di scrivere post di blog regolarmente e aggiornare la tua pagina principale con contenuti nuovi, interessanti ed educativi.