Ho acquistato un pacchetto di hosting: come devo configurare la posta?

Dal cPanel bisogna accedere alla sezione "Mail", successivamente entrare nell'area "Add/Remove Accounts" e cliccare su "Add Account". A questo punto scegliete il nome da assegnare all'indirizzo email da attivare (nomeindirizzo@dominio.com), scegliete la password e quindi lo spazio che volete assegnargli (10, 20, 50 MByte, etc.).

Hai trovato questa risposta utile?

Leggi anche

Ho caricato i files del sito nel mio spazio web, ma visualizzo sempre la pagina con il logo di BlooWeb!

Ciò è dovuto al fatto che, al momento dell'attivazione del servizio, il ns. Sistema pubblica in...

Posso pubblicare il mio sito con Front Page mediante il protocollo FTP?

FrontPage viene utilizzato soprattutto per sfruttarne le estensioni lato server, che vi...

Via FTP mi è stato restituito l'errore: 'disk quota exceeded'. Che significa?

Significa che hai esaurito i Mb di spazio disco a tua disposizione. Puoi aumentare i Mb...

Come configurare la posta se ho acquistato un pacchetto di hosting?

Per configurare un account di posta elettronica sui più famosi client di posta (Outlook, Eudora...

Posso accedere alla mia casella di posta anche via web?

Sì, inclusi nel cPanel vengono forniti i seguenti programmi WebMail: - Horde; - SquirrelMail;...