Ho acquistato un pacchetto di hosting: come devo configurare la posta?

Dal cPanel bisogna accedere alla sezione "Mail", successivamente entrare nell'area "Add/Remove Accounts" e cliccare su "Add Account". A questo punto scegliete il nome da assegnare all'indirizzo email da attivare (nomeindirizzo@dominio.com), scegliete la password e quindi lo spazio che volete assegnargli (10, 20, 50 MByte, etc.).

Hai trovato questa risposta utile?

Leggi anche

Cosa devo inserire alla voce HOST del mio Client FTP?

Se il suo dominio è MIONOME.COM alla voce HOST dovrà inserire FTP.MIONOME.COM

Quali strumenti avete per la pubblicazione FTP del mio sito?

Oltre ai metodi classici, il browser ed il client FTP, ti offriamo con il cPanel lo strumento...

Fornite qualche protezione delle caselle contro lo spam?

Si. Dal cPanel è possibile attivare i filtri anti-spam per il proprio dominio di posta, tramite...

Cosa si intende per alias di e-mail?

Sono degli indirizzi di posta elettronica che dipendono dall'indirizzo principale. La posta...

Come configurare la posta se ho acquistato un pacchetto di hosting?

Per configurare un account di posta elettronica sui più famosi client di posta (Outlook, Eudora...