[Filezilla] Limitare il numero di connessioni simultanee

Spesso i server sono impostati per accettare un numero massimo di connessioni FTP simultanee provenienti da un singolo IP, tale limite è impostato soprattutto su hosting condivisi per prevenire abusi e più in generale per mantenere il server stabile e con le risorse sempre disponibili per tutti i siti che ospita.

Tra i vari client FTP, il più utilizzato è sicuramente FIlezilla, di default dovrebbe essere impostato ad un limite di 2 connessioni simltanee, valore che non dovrebbe dare problemi, tuttavia qualora desse problemi e/o si avessero impostati valori più elevati è possibile limitare il numero di connessioni con FIlezilla seguendo i seguenti passaggi:

GENERALE

1) Avviare FileZilla, cliccare su “Modifica” e poi su “Impostazioni”.

2) Andare nella barra a sinistra e cliccare su “Trasferimenti”.

3) Sotto “Trasferimenti concorrenti” > “Trasferimenti massimi simultanei:” inserire come valore “1” o “2”. E’ comunque raccomandato inserire “1”, inserendo un valore più alto di “2” o “3” c’è il rischio di essere bloccato in caso di file “grandi” che in fase di scaricamento/caricamento potrebbero far aprire troppe conenssioni simultanee.

4) In basso a sinsitra clicca su “OK”, esci da Filezilla e riavvialo.

Per cambiare il massimo numero di connessioni FTP per singolo sito/account:

1) Andare su “File” e poi su “Gestore siti”

2) Cliccare sul sito in oggetto

3) In “Impostazioni di trasferiemnto” spuntare “Limita il numero di connessioni simultanee” ed immettere il valore di “1” o “2”.

4) Cliccare su “OK”, infine chiudere filezilla e riavviarlo.

[Filezilla] Limitare il numero di connessioni simultanee
Vota questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *