Certificati SSL Wildcard

I certificati SSL Wildcard sono la soluzione ideale per i proprietari di siti web che necessitano, oltre al dominio principale, anche di fornire protezione ai propri utenti con l’accesso ad uno o più sotto domini.

Nel caso in cui si pianifica per il futuro del sito web un’ampliamento nelle funzionalità e nella strutturazione degli url più complessa è conveniente optare da subito per questa soluzione, infatti anche i sotto domini che non esistono ancora al momento dell’attivazione del certificato saranno automaticamente coperti.

Una precisazione che va ribadita è relativa al fatto che con un semplice certificato SSL standard non è possibile coprire il dominio nella sua doppia forma, ossia senza www e con il www, infatti il www funge sempre da sotto dominio e quindi dovremo sempre decidere se lavorare su una o sull’altra modalità ma non tutte e due insieme, con un SSL Wildcard questo problema è naturalmente risolto.

Ecco un esempio grafico esplicativo:

ssl-wildcard

Nelle versioni estese EV dei certificati la modalità wildcard non è prevista mentre risulta molto utile quando facciamo uso di più server (anche virtuali) che utilizzano hostname basati sullo stesso dominio.

Certificati SSL a partire da 18,00 € / anno

 

Certificati SSL Wildcard
3 (60%) 2 voto[i]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *