1. DEFINIZIONE DELLE PARTI

1.1 Il presente contratto di fornitura di servizi viene stipulato tra la Bloo S.r.l., con sede in Pescara alla Via Latina n. 7, C.A.P. 65121, R.E.A. 133392, Partita IVA 01845870680, e-mail info@blooweb.it, di seguito denominata "BlooWeb", ed il Cliente, quale sottoscrittore del contratto o modulo elettronico di adesione, di seguito denominato semplicemente "Cliente".

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

2.1 BlooWeb fornisce al Cliente spazio su disco rigido per la gestione di siti World Wide Web "WWW" o altri dati accessibili tramite la rete di telecomunicazioni Internet e tramite computer ad essa collegati in modo permanente.
2.2 Il Cliente, inoltre, ha una banda, o traffico, messa a sua disposizione per ciascun prodotto. Il Cliente potrà rilevare la banda, o traffico, consumata mensilmente dal pannello di controllo messo a sua disposizione. Il Cliente, con l'accettazione del contratto a norma della clausola 3.1, dichiara di avere preso visione della quantità di banda o traffico messa a sua disposizione nell'apposita area dedicata ovvero a mezzo "Tabelle Comparative" disponibili sul sito internet http://www.blooweb.it ove vengono evidenziate le differenze tra ciascun pacchetto di servizi. BlooWeb si riserva di fatturare la banda o traffico eccedente nei modi e nei tempi che riterrà più opportuni.
2.3 Raggiunto il traffico mensile previsto dal pacchetto acquistato, il servizio verrà automaticamente sospeso e verrà proposto al Cliente il passaggio a pacchetti superiori con maggiore capienza di traffico ovvero l'acquisto di un pacchetto di traffico prepagato a scelta del cliente.
E' possibile richiedere il passaggio da un servizio ad un altro superiore in qualsiasi momento, seguendo le procedure di upgrade presenti sul sito internet http://www.blooweb.it. Non si accettano richieste di downgrade dei servizi.
2.4 Il Cliente, agendo in assoluta autonomia, può acquistare i servizi offerti da BlooWeb per il proprio uso o per rivenderli, eventualmente, ad altri clienti. BlooWeb offrirà ospitalità ai siti del Cliente e dei clienti di quest’ultimo tramite server dedicati e collegati ad Internet.
2.5 Per scopi legali, aziendali o finanziari, il Cliente che rivenderà i servizi offerti da BlooWeb dovrà essere considerato come entità indipendente da BlooWeb. Il Cliente è solo autorizzato a rivendere i servizi offerti da BlooWeb così come specificato dal presente accordo. Il Cliente non ha alcuna autorità per agire in nome e per conto di BlooWeb.

3. OGGETTO DEL CONTRATTO

3.1 Con la sottoscrizione del contratto cartaceo ovvero con la sottoscrizione del modulo elettronico di adesione disponibile sul sito http://www.blooweb.it fatto pervenire a BlooWeb tramite e-mail o altri sistemi messi a disposizione, il Cliente si impegna nel richiedere ad BlooWeb la fornitura dei suoi servizi secondo le caratteristiche indicate nell'ordine contenuto nel contratto suddetto ovvero nel modulo di cui sopra. L'invio del modulo elettronico di adesione e l'utilizzo, anche temporaneo, dei servizi, implicano, altresì, l'accettazione delle presenti condizioni generali di contratto. In ogni caso, BlooWeb si riserva il diritto di accertare la veridicità, l’esclusività, la priorità, nonché la non offensività, di tutti i dati forniti dal Cliente nell’ordine stesso, il tutto a suo insindacabile giudizio, e tanto quale condizione essenziale al fine dell’erogazione dei servizi come indicati nel presente contratto. A tal fine, BlooWeb manifesta la propria disponibilità ad apportare eventuali correzioni dei dati inseriti nell’ordine inviato alla stessa previo contatto con la medesima a carico esclusivo del Cliente.
3.2 Per la stipulazione del presente contratto nei modi e termini come specificati, è ammessa la sola lingua italiana.
3.3 BlooWeb rende disponibile il presente contratto direttamente sul sito internet http://www.blooweb.it attraverso l’URL http://www.blooweb.it/contratto. Procede inoltre, in base alle circonstanze, alla archiviazione cartacea ovvero su supporto informatico di copia conforme del contratto sottoscritto dal Cliente.

4. DURATA

4.1 I servizi forniti da BlooWeb sono da considerarsi attivi al momento dell’inoltro al Cliente, da parte di BlooWeb, di una e-mail di conferma di attivazione, inviata all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della compilazione dell’ordine come menzionato nel presente contratto, relativa anche al pagamento del canone annuale come dai listini prezzi presenti sul sito internet http://www.blooweb.it in vigore al momento della sottoscrizione del contratto cartaceo ovvero del modulo elettronico di adesione.
4.2 Il presente contratto ha durata di 12 (dodici) mesi a decorrere dal giorno di sottoscrizione del contratto cartaceo ovvero del modulo elettronico di adesione e non è da intendersi automaticamente rinnovato salva l’ipotesi contemplata dalla clausola 9.2.

5. OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

5.1 BlooWeb non è responsabile, in alcun modo, del contenuto delle informazioni pubblicate dal Cliente, ovvero da terzi, sulla rete Internet, non rispondendo affatto dell’uso che il Cliente stesso, ovvero terzi, ne faccia.
5.2 BlooWeb non risponde, in nessun modo, dei danni di ogni genere causati direttamente o indirettamente, al Cliente ovvero a terzi, dai servizi forniti.
5.3 Il Cliente concorda nel sollevare BlooWeb da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall'uso illegale dei servizi da parte del Cliente o di uno o più dei clienti di quest’ultimo. Al verificarsi di una o più di tali ipotesi, la BlooWeb può interrompere, senza preavviso, il servizio e il Cliente non avrà il diritto di richiedere alcun risarcimento o rimborso a causa di tale interruzione. La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da BlooWeb resta completamente a carico del Cliente.
5.4 Il Cliente usufruisce dei servizi messi a disposizione da BlooWeb secondo il presente contratto assumendosi ogni responsabilità delle sue azioni.
5.5 Utilizzando il servizio, il Cliente è l'unico responsabile per la sicurezza e il corretto utilizzo dei dati contenuti nel suo spazio. Il Cliente si impegna a conservare nella massima riservatezza, e a non trasferirli a terzi, i codici alfanumerici (denominati "password") necessari per lo svolgimento del servizio e risponde, pertanto, della custodia degli stessi. Non dovrà, inoltre, consentire a terzi l'accesso alla sua area riservata. Il Cliente è responsabile per l'utilizzo improprio o malintenzionato del suo account, anche se questo è fatto da terzi.
Il Cliente è altresì obbligato a tenere costantemente aggiornati i dati, sia anagrafici sia tecnici, dallo stesso indicati al momento della compilazione dell’ordine come menzionato nel presente contratto ovvero successivamente, impegnandosi a dare immediata comunicazione a BlooWeb di ogni eventuale loro variazione. Il Cliente è, pertanto, responsabile dell’esattezza ed attualità dei dati riportati e di ogni conseguenza derivante dal mancato aggiornamento degli stessi.
5.6 Utilizzando i servizi BlooWeb, il Cliente dichiara che è a conoscenza del fatto che i piani di web hosting sono degli spazi pubblicamente disponibili su Internet; pertanto, i dati nel suo spazio web sono da considerarsi pubblicamente accessibili. BlooWeb non è tenuta ad impedire a terzi l'accesso a questi dati, quindi lo spazio web del Cliente non dovrà contenere dati sensibili, dati che violino la privacy o dati che violino i diritti di autore. BlooWeb non accetta, inoltre, incarichi di trattamento di dati personali in out-sourcing.
5.7 È fatto assolutamente divieto di utilizzo, da parte del Cliente, dei servizi telematici di BlooWeb per scopi illeciti, per invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta "spamming", "spam", o “bulk e-mail”) a gruppi di discussione su Usenet ("newsgroups") e/o ad indirizzi di utenti che non abbiano alcun rapporto con il mittente o che non abbiano acconsentito a ricevere tale pubblicità.
E’ vietato, al Cliente, l'accesso o tentativo di accesso illegale o non autorizzato (spesso conosciuto come "hacking") ai computer o reti attraverso il proprio accesso ad Internet.
E’ vietato inoltre, utilizzare o permettere di utilizzare risorse del proprio account da parte di altri siti o altri server. In tal senso, sono da ritenersi vietati, a mero titolo esemplificativo, scripts cgi, files mp3, files midi, testo, grafica.
Il Cliente si conformerà alle regole di utilizzo dei singoli servizi indicate al momento della sottoscrizione del presente contratto o modulo elettronico di adesione e, comunque, in ogni tempo comunicate da BlooWeb, nonché agirà nel rispetto delle regole di Netiquette disponibili sul sito internet http://www.nic.it/NA/netiquette.txt.
5.8 È proibita la pubblicazione, sul proprio spazio o account, di:
a. materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o a favore della pedofilia
b. materiale offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costume
c. materiale che possa ledere o mettere in pericolo l’immagine di BlooWeb
d. materiale che offenda o metta in cattiva luce qualsiasi gruppo culturale, religioso o etnico
e. materiale con scopi contrari all’ordine pubblico
f. materiale lesivo dei diritti di persone ed organizzazioni
g. materiale protetto da copyright (libri e/o pubblicazioni o parti di essi, files multimediali come MP3, video, o quant’altro), a meno che il Cliente non sia rivenditore autorizzato di tale materiale
h. materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, cracks, codici di attivazione di software, etc.)
i. materiali od applicazioni che utilizzino una quantità eccessiva di risorse di CPU
l. dati sensibili, informazioni o banche dati in contrasto con l’attuale normativa nazionale ed internazionale in materia di privacy, di marchi o brevetti, di diritto d’autore e di proprietà intellettuale.
Resta inteso che tale elencazione non è da considerarsi tassativa dovendosi ricomprendere, altresì, ogni tipologia di condotta illecita astrattamente ipotizzabile.
5.9 Qualora il Cliente non rispetti tutti i termini sopra citati, BlooWeb recederà dall’intero rapporto senza preavviso alcuno e senza alcun rimborso da parte di BlooWeb per l'eventuale periodo di servizio non usufruito.
5.10 E’ esclusiva responsabilità del Cliente intrattenere i rapporti con i propri eventuali clienti ed agire da intermediario offrendo loro il supporto pre-vendita e post-vendita, rispondendo alle domande poste dai suddetti clienti ed offrendo loro tutto il supporto necessario per l'intero periodo del contratto stipulato con i propri clienti.
5.11 Il Cliente dovrà prestare la massima attenzione affinché i propri clienti non utilizzino i servizi in modo illegale, violando le leggi della Repubblica Italiana e le leggi in vigore nelle località in cui sia il Cliente sia i propri clienti risiedono. Il Cliente è responsabile per l'impiego dei servizi BlooWeb da parte di terzi ed è tenuto a mettere in pratica qualsiasi azione correttiva ritenuta necessaria da BlooWeb in modo da prevenire e correggere azioni che violino il presente contratto.

6. CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ DEL SISTEMA

6.1 Il Cliente riconosce e prende atto che i servizi telematici offerti da BlooWeb si basano su sistemi localizzati in qualunque posto del mondo, secondo le migliori condizioni tecniche di volta in volta valutate da BlooWeb a suo insindacabile giudizio.
6.2 L’utente accetta la formula abbreviata di registrazione del dominio, secondo la quale il registrant del dominio e i suoi handle (contatti) finanziari e tecnici sono gli staff di BlooWeb. Resta inteso che il dominio acquistato tramite BlooWeb è del Ciente e resta del Ciente. In ogni caso di recesso dal presente contratto, il dominio, tuttavia, andrà in decadenza alla scadenza del presente contratto anche se il Cliente potrà registrarlo nuovamente a suo nome. Resta altresì inteso che nei ricordati casi di recesso nessun servizio potrà né dovrà essere più fornito al Cliente da BlooWeb.
6.3 BlooWeb si riserva il diritto di variare, in qualsiasi momento, le caratteristiche tecniche dei propri servizi. Le variazioni potranno essere integrative, per migliorare il funzionamento del servizio, o limitative, per restringere alcune funzionalità particolari. Nel caso di variazioni limitative, queste saranno comunicate via e-mail direttamente al cliente. E’ fatto comunque salvo, in tal caso, il diritto del Cliente di recedere con lettera raccomandata A./R. almeno 30 (trenta) giorni antecedenti la scadenza del contratto senza diritto ad alcun rimborso a carico di BlooWeb. Resta inteso che in caso di prosecuzione del rapporto, i servizi verranno forniti con le suddette variazione limitative. Le variazioni integrative, tuttavia, potranno essere applicate o meno sui vecchi account a seconda della complessità della variazione del servizio. Pertanto potranno essere adottate delle innovazioni o tecnologie non riportabili sui server di produzione che ospitano già account attivi. Qualora il Cliente desideri beneficiare delle nuove tecnologie introdotte successivamente all'attivazione del suo account, potrà richiedere l'upgrade del servizio.

7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI BlooWeb

7.1 In nessun caso, né BlooWeb né alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi di BlooWeb, potranno essere ritenuti responsabili, nei confronti del Cliente ovvero di terzi, per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, specifico, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante, anche da terzi, dall'attivazione o dall'impiego dei servizi di BlooWeb e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi di BlooWeb. Le disposizioni del presente capo permangono valide ed efficaci anche dopo l’estinzione del presente contratto per scadenza dei termini, risoluzione, recesso dallo stesso o altra causa.
7.2 In nessun caso BlooWeb sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi resi derivante da cause riguardanti linee telefoniche, elettriche e di rete, mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, vizi di ogni genere, ecc.
7.3 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto ad BlooWeb per danni diretti e/o indiretti causati, anche da terzi, dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi. Potrà essere richiesto solo il rimborso del prezzo pagato per l'eventuale periodo di cui non si è usufruito il servizio stesso.
7.4 BlooWeb non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.
7.5 BlooWeb non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti ovvero altri fatti illeciti, anche di terzi, che pregiudichino il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione del Cliente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente ed il sistema di BlooWeb.
7.6 Il Cliente si obbliga a tenere indenne BlooWeb da tutte le perdite, danni e responsabilità di ogni natura, costi, oneri e spese, anche legali, che dovessero riguardare ovvero essere sostenute dalla stessa anche quale conseguenza di qualsiasi inadempimento degli obblighi assunti e delle garanzie prestate dal Cliente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo elettronico di adesione e comunque connessi alla immissione delle informazioni nello spazio fornito da BlooWeb, comprese ipotesi di risarcimento danni pretesi, anche da terzi, a qualunque titolo.
7.7 In tutti i casi di responsabilità di qualsiasi natura del Cliente, BlooWeb si riserva, in alternativa al risarcimento per equivalente, il diritto di rifarsi in forma specifica nei confronti dello stesso mediante rimodulazione in eccesso, a discrezione della BlooWeb stessa, del prezzo base relativo al servizio fornito al Cliente di cui trattasi.
7.8 Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, il Cliente prende atto che BlooWeb non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio sia facilmente rivendibile o che si adatti perfettamente a scopi particolari. Inoltre, per la struttura specifica di Internet, con il coinvolgimento di differenti e numerose entità virtuali, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. In questo senso, il Cliente concorda nel non ritenere BlooWeb responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.

8. FORZA MAGGIORE, EVENTI CATASTROFICI E CASO FORTUITO

8.1 Nessuna delle due parti è responsabile per guasti ovvero danni imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

9. PAGAMENTO, MANCATO PAGAMENTO, SOSPENSIONE, CANCELLAZIONE, RINNOVO

9.1 Il pagamento dei servizi dovrà essere effettuato in modo anticipato, entro 5 (cinque) giorni dalla sottoscrizione del contratto o modulo elettronico di adesione.
9.2 Non è previsto il tacito rinnovo, pertanto, per rinnovare il contratto per ulteriori 12 (dodici) mesi, sarà necessario effettuare il pagamento del rinnovo del servizio entro la data di scadenza del contratto stesso.
In caso di mancato pagamento, al termine dell'anno concordato con il presente contratto il servizio sarà automaticamente sospeso, quindi non sarà possibile usufruirne. Eventuali servizi addizionali concordati con BlooWeb potranno essere rinnovati soltanto se il servizio principale a cui sono associati è regolarmente rinnovato ed attivo. I contratti relativi ai servizi opzionali o addizionali si intendono risolti nel caso del mancato rinnovo del servizio principale a cui questi sono associati. Tutti gli eventuali servizi opzionali, indipendentemente dalla data di richiesta o di effettiva attivazione, hanno la medesima scadenza del servizio principale a cui sono associati. All'approssimarsi della data prevista per la scadenza, BlooWeb si riserva la facoltà di inviare degli avvisi via e-mail al Cliente, segnalando la prossima cessazione del servizio in caso di mancato rinnovo.
BlooWeb si riserva il diritto di non rinnovare un servizio dandone comunicazione al Cliente almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza del contratto.
9.3 Il Cliente ha la possibilità di chiedere la riattivazione del servizio regolarizzando i pagamenti entro 7 (sette) giorni successivi alla data di scadenza del rapporto contrattuale in questione. La riattivazione potrà variare da 24 a 48 ore salve ipotesi di forza maggiore e caso fortuito. Inoltre, la riattivazione di un servizio sospeso potrà avere un costo aggiuntivo, comprensivo di IVA, da quantificarsi a totale discrezione della BlooWeb. La riattivazione di un dominio con estensione .it potrà richiedere l’invio di lettera AR da parte del Cliente per il cambio dello stato NO-PROVIDER-MNT.
9.4 Qualora il Cliente non provveda al pagamento per la riattivazione del servizio e contestuale rinnovo, entro 7 (sette) giorni successivi alla data di scadenza, BlooWeb avrà la facoltà di procedere alla cancellazione del servizio, nonché alla cancellazione di tutti i servizi opzionali o addizionali connessi al servizio in oggetto, anche se questi sono stati sottoscritti in date diverse da quella del servizio principale.
Nel caso di servizi oggetto di recesso, o cancellati dopo la loro scadenza per mancato pagamento, i dati dell'account saranno rimossi dai server di BlooWeb. Oltre alla disattivazione del dominio principale, saranno cancellati anche i servizi addizionali associati al piano, tra cui il dominio e le caselle di posta, lo spazio web ed i files in esso contenuti, il servizio DNS, nonchè gli Account Domain ospitati nel piano multidominio. Un servizio cancellato non potrà essere nè ripristinato nè rinnovato.
9.5 BlooWeb si riserva il diritto di variare unilateralmente, in qualunque momento e senza preavviso, sia le tariffe che i termini e le condizioni del presente accordo. Il Cliente dissenziente avrà, in questa esclusiva ipotesi, il diritto di recedere dal contratto senza alcun rimborso, a mezzo raccomandata A/R, entro 30 (trenta) giorni dal momento in cui avrà avuto notizia via e-mail dell’eventuale variazione. Stessa disciplina del recesso, inoltre, troverà applicazione nel solo caso di variazione maggiorativa delle tariffe in uso posta in essere unilateralmente da BlooWeb. Resta inteso che, in ogni caso di prosecuzione del rapporto contrattuale, lo stesso sarà disciplinato dalle nuove norme e tariffe contrattuali.

10. OBBLIGHI DI BlooWeb

10.1 BlooWeb si impegna a mantenere, per quanto possibile, l'efficienza del servizio offerto. Qualora BlooWeb fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione di qualsiasi tipo, BlooWeb cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento. BlooWeb definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l'efficienza. BlooWeb fornirà al Cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.
10.2 BlooWeb fornisce assistenza tecnica, commerciale ed amministrativa, rispettando modalità ed orari pubblicati sul sito internet http://www.blooweb.it.
10.3 L’assistenza è fornita solo per problemi non elencati nelle F.A.Q. presenti nel sito internet http://www.blooweb.it e che costituiscono parte integrante del presente contratto e, comunque, non oltre le indicazioni fornite dai siti dei proprietari dei Pannelli di Controllo e dei Sistemi Operativi utilizzati.

11. INFORMATIVA AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 196/2003

11.1 I dati personali forniti dal Cliente ad BlooWeb direttamente o indirettamente sono tutelati dal D. Lgs. 196/2003 recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti in merito al trattamento dei dati personali e, pertanto, saranno utilizzati per l'integrale esecuzione del contratto e per gli adempimenti previsti dalla legge o richiesti dalle competenti Autorità.

12. DATA DI DECORRENZA E SCADENZA

12.1 Il presente contratto ha valore tra le parti dalla data di sottoscrizione del servizio, come indicato nella clausola sub 3.1, fino alla naturale scadenza del contratto.

13. ONERI FISCALI

13.1 Qualunque onere fiscale o tributario derivante dall’esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, è a carico del Cliente.

14. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

14.1 BlooWeb si riserva il diritto di risolvere il contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile con semplice comunicazione scritta, da inviarsi anche a mezzo e-mail, nei casi di inadempimento delle obbligazioni contenute nei punti 5 (OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE) e 9 (PAGAMENTO, MANCATO PAGAMENTO, SOSPENSIONE, CANCELLAZIONE, RINNOVO). Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di BlooWeb alla percezione dei corrispettivi per i servizi contrattualizzati anche se non completamente usufruiti, totalmente ovvero parzialmente.

15. INFORMATIVA - RISOLUZIONE – RECESSO

15.1 Ai sensi di quanto previsto dagli artt.3, 4 e 5 D.Lgs. 185/99, nonché 7 D.Lgs. 70/03, il Cliente prende atto:
- che fornitore del servizio è la società Bloo S.r.l., Via Latina n. 7, C.A.P. 65121, Pescara, R.E.A. 133392, Partita IVA 01845870680;
- di avere la facoltà di recedere dal contratto, senza obbligo di indicarne i motivi e/o di pagare alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla stipulazione del contratto fatto salvo il caso in cui la fornitura dei servizi sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine dei 10 giorni previsti dall’art.5, comma primo, D.Lgs. 185/99, così come indicato all’art.5, comma terzo, D.Lgs. 185/99;
- che il diritto di recesso di cui alla presente clausola si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta alla sede della Bloo S.r.l., in Pescara alla Via Latina n. 7, C.A.P. 65121, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive;
- che eventuali reclami possono essere inviati alla sede della Bloo S.r.l., in Pescara alla Via Latina n. 7, C.A.P. 65121;
Resta inteso che, e di ciò il Cliente prende atto, la disciplina di cui al D.Lgs. 185/99, richiamata nel presente contratto, non si applica qualora il Cliente stesso agisca e concluda il contratto in questione per scopi riferibili all’attività imprenditoriale ovvero professionale svolta, restando altresì inteso che, in tali circostanze, la facoltà di recesso allo stesso riconosciuta viene regolata dal secondo comma dell’art.1373 c.c..
15.2 In caso di recesso ovvero risoluzione illegittimi da parte del Cliente, BlooWeb è autorizzata a trattenere dal Cliente somme a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.
15.3 Il presente contratto si risolve di diritto, autorizzando la Bloo S.r.l. ad interrompere il servizio senza alcun preavviso, qualora il Cliente: a) ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto di BlooWeb; b) non provveda al pagamento del corrispettivo come fissato nel presente contratto; c) agisca o si presenti come agente di BlooWeb ovvero Bloo S.r.l.; d) qualora sia ammesso ad una procedura concorsuale ovvero esecutiva; e) utilizzi i servizi in modi diversi rispetto a quelli comunicati a BlooWeb ovvero Bloo S.r.l.. In tali ipotesi, BlooWeb avrà facoltà di trattenere ed incassare dal Cliente somme a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.
15.4 Qualora BlooWeb, fuori dai casi sin qui disciplinati, receda senza preavviso ed obbligo di motivazione dal presente contratto, sarà obbligata, esclusivamente, alla restituzione, in favore del Cliente, del quantum corrispondente al periodo di servizio non ancora usufruito al momento del recesso stesso.

16. LEGGE APPLICABILE

16.1 Tra le parti si conviene che la legge applicabile a questo contratto è quella della Repubblica Italiana.
16.2 Eventuali clausole non contenute nel presente contratto, non contemplate o ritenute suscettibili di annullamento, non inficiano o non inficeranno gli articoli ovvero i commi di cui al presente contratto.

17. FORO DI COMPETENZA

17.1 Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Pescara.

18. CONFERMA SCRITTA

18.1 La BlooWeb, una volta concluso il contratto, confermerà all’utente, via e-mail ovvero a mezzo di altro supporto duraturo posto a disposizione dell’utente medesimo e dallo stesso accessibile, tutte le informazioni di cui all’art. 3 del D.Lgs. 185/99 già indicate e riportate nel presente contratto.

19. NORME DI RINVIO

19.1 Il Cliente dichiara di sottoscrivere il presente contratto, comprensivo delle clausole da 1 a 19.1, anche ai sensi degli artt.1341 e 1342 c.c..